Roma

La città di Roma ha una storia incredibile e millenaria

ROMA

La città di Roma è capitale d’Italia, capoluogo di Regione Lazio, di Provincia e Città Metropolitana. Con i suoi 2.863.843 abitanti è la città italiana più popolosa ma anche il comune con l’area metropolitana più vasta.

Fondata nel 753 a.C., Roma è la città con più storia: ogni via e stradina è pervasa da un’atmosfera di storia e cultura, che si evince nei suoi monumenti più famosi.

Il Colosseo, ad esempio, è patrimonio Unesco dell’umanità.

Il centro storico cittadino è circondato dalle mura Aureliane, mentre la città ospita al suo interno uno stato sovrano, lo Stato Pontificio e Città del Vaticano, un’enclave sede della cristianità mondiale.

Con un’altitudine di 20 m.s.l.m Roma è fondata su Sette Colli, resi famosi da diversi episodi storici.

La città è anche la sede del potere civile nazionale: è presente la sede del Presidente della Repubblica così come il Parlamento e i vari Ministeri.

La storia di Roma si divide in quattro grandi periodi: la Roma Latina, la Roma Medievale, la Roma dei Papi e la Roma Repubblicana.

Il PRIC è il Piano regionale dei controlli per la sicurezza alimentare, il benessere e la sanità degli animali. Esso è declinato per il periodo 2015/2018 sulla base del PNI nazionale.

PROFESSIONALITÀ E COMPETENZA

Dal 1999, Sana è garanzia di un progetto d’impresa “a norma” grazie all’esperienza maturata in anni di attività in tema di sicurezza alimentare, analisi ed assistenza tecnico-scientifica in ambito agroalimentare ed ambientale.

La sinergia con l’Ing. Antonio Ceccarelli, che vanta una esperienza plurennale nel campo della sicurezza nei luoghi di lavoro e gestione industriale, ha portato la Sana ad essere una società di consulenza e formazione di riferimento per numerose realtà industriali e agroalimentari.